La Baviera per i più piccoli

Legoland

A metà strada tra Monaco e Stoccarda si trova il parco dei divertimenti Legoland, aperto nel 2002 dalla celebre casa danese Lego. Esteso su una superficie di 13,5 ettari, il parco comprende diverse aree tematiche come Miniland e la Terra dei Pirati. »

Playmobil

Il parco dei divertimenti Playmobil è stato inaugurato nel 2000 a Zirndorf, una cittadina nei dintorni di Norimberga, nell'area che ospita la direzione e gli stabilimenti della Geobra Brandstätte, che nel 1974 lanciò sul mercato il celebre marchio Playmobil. »

Bayern Park

Il parco dei divertimenti Bayern Park, aperto nel 1985, offre un buon rapporto qualità-prezzo e diverse attrazioni per famiglie con figli fino a circa 12 anni. Ottovolanti, giochi d'acqua, l'angolo degli animali e una sezione dedicata a Re Ludwig. »

Englischer Garten

373 ettari, più di 200 anni vita, migliaia di persone che ogni giorno passeggiano, prendono il sole, vanno in bicicletta, fanno un bagno: tutto questo è il Giardino Inglese di Monaco di Baviera, uno dei più grandi parchi cittadini del mondo. »

Tierpark Hellabrunn

Alla scoperta dello zoo di Monaco: aperto nel 1911, è il più antico "geo-zoo" del mondo. Sono migliaia gli animali ospitati: pesci tropicali, gorilla e oranghi, leoni e elefanti, orsi, pinguini e i simpatici pipistrelli che abitano nella "Villa Dracula". »

Deutsches Museum

Una breve guida al Museo della scienza e della tecnica più grande del mondo, fondato nel 1903. Da non perdere il primo telefono, il primo motore diesel, l'apparecchiatura che portò alla scoperta della fissione nucleare, il centro per le nuove tecnologie. »

Erding

Il complesso delle Terme di Erding, inaugurato nel 1999 nella omonima cittadina a nord-est di Monaco e nel corso degli anni ampliato con nuovi padiglioni e attrazioni (oltre 140.000 mq), rappresenta la più grande struttura termale d'Europa. »

Wendelstein

Per assaporare fino in fondo la bellezza e i panorami che offre la Baviera, occorre salire sul Wendelstein (1.838 m) con la storica cremagliera che dal 1912 trasporta turisti e amanti della montagna dalla stazione di Brannenburg in alta quota. »

Linderhof

Il castello di Linderhof, la residenza preferita di Ludwig II, è stato costruito a partire dal 1869 prendendo ispirazione dal Petit Trianon di Versailles. Oltre ai sontuosi interni, spicca il grande parco con i padiglioni e la Grotta di Venere. »

Rothenburg

Tra le cittadine della Baviera e della Strada Romantica emerge per bellezza quel gioiello dell'arte medievale che è Rothenburg ob der Tauber: dalla Marktplatz alla Herrngasse, dal Museo criminale al negozio di articoli natalizi Wohlfahrt. »

Iscriviti alla newsletter di TuttoBaviera!

Mostra pulsanti
Nascondi pulsanti