Parco di divertimenti Playmobil

Il parco dei divertimenti Playmobil è stato inaugurato nel 2000 a Zirndorf, una cittadina nei dintorni di Norimberga, nell'area che ospita la direzione e gli stabilimenti della Geobra Brandstätte, che nel 1974 lanciò sul mercato il celebre marchio Playmobil.

 

Il parco è rivolto alle famiglie con figli piccoli, ha diverse aree tematiche sia al coperto che all'aperto, un biergarten e una serie di attrazioni dove stuzzicare la fantasia e la manualità... i giochi di una volta per far muovere i bambini all'aperto, niente giochi da fare stando seduti per ore al computer ma nemmeno montagne russe.

 

In una superficie di 90.000 mq si passa dalla nave dei pirati al castello medievale, dalle case sugli alberi alla piccola fattoria degli animali, per divertirsi e passare una giornata spensierata. Se piove, c'è un'area al coperto dove giocare con gli omini Playmobil, smontandoli e rimontandoli a piacere, ma anche la parete per l'arrampicata (per bambini), altre attività e un ristorante.

 

Non perdete la vicina e monumentale Norimberga. Oltre all'affascinante centro storico con il Kaiserburg, fermatevi al Museo dei giocattoli. Se avete più giorni a disposizione, potete fare una sosta negli altri parchi di divertimento della Baviera ovvero Legoland e il Bayern Park.

parco-playmobil-baviera

 

Playmobil FunPark

Brandstätterstraße 2-10

90513 Zirndorf

 

Apertura 2018: dal 24 marzo al 4 novembre dalle 9 alle 18

Orari prolungati nei fine settimana, festività e nel periodo estivo

 

→ Orari di apertura e biglietti

Iscriviti alla newsletter di TuttoBaviera!

Mostra pulsanti
Nascondi pulsanti