Parco di divertimenti Legoland

A metà strada tra Monaco e Stoccarda si trova il parco dei divertimenti Legoland, aperto nel 2002 dalla celebre casa danese Lego. Esteso su una superficie totale di 140 ettari, il parco comprende diverse aree tematiche. Miniland ricostruisce, usando oltre 25 milioni di mattoncini Lego, alcune località ed attrazioni della Baviera come lo stadio Allianz Arena di Monaco e il castello di Neuschwanstein, scorci di Berlino e Venezia ed altre suggestive ricostruzioni urbane e paesaggistiche.

 

Dopo questa visita culturale ci si può spostare nella Terra dei Pirati - Land der Piraten - dove si può salire su piccole navi e iniziare una divertente guerra d’acqua con i vascelli nemici. Una delle più frequentate attrazioni è il grande castello - Knights’ Kingdom - i cui segreti e misteri si possono scoprire a bordo di due trenini veloci a forma di drago... un’emozione allo stato puro!

Legoland
legoland3

Un'altra attrazione è il Regno dei Faraoni - Reich der Pharaonen - dove è possibile immergersi nel fascino e nei misteri dell'antico Egitto. Un po’ di calma ora? Allora una breve pausa pranzo nei punti ristoro e poi si riparte.

 

I bambini possono frequentare una scuola guida e assistere a spettacoli dal vivo, in particolare nella Lego Arena e nell’Affentheater. Si tratta di spettacoli in tedesco, quindi valutare se prenderne parte… alcuni sono simpatici e divertenti solo a guardarli, si ride anche capendo poco o nulla della lingua.

 

Per fare un giro del parco tranquillamente seduti si può prendere un trenino a vapore oppure salire sulla torre panoramica. Come chiusura in grande stile ed emozionante consiglio il trenino veloce Project X (di fianco all’ingresso).

 

Dopo la visita a Legoland si consiglia una sosta al paese di Günzburg. Nel centro meritano una visita la Marktplatz, la piazza del mercato lunga 250 metri e diventata nel 1760 per ordine dell'imperatrice Maria Teresa d'Austria via di passaggio per il traffico postale da Vienna a Parigi, il castello dei Margravi e la Frauenkirche, realizzata da Dominikus Zimmermann, uno dei maggiori esponenti del rococò bavarese.

 

Se siete appassionati di parchi di divertimento e vi fermate diversi giorni in Baviera, approfittate per scoprire anche quello della Playmobil nei dintorni di Norimberga e il Bayern Park, poco noto ai turisti italiani ma molto bello.

Informazioni

Legoland Deutschland

Legoland Allee 1

89312 Günzburg

www.legoland.de

Apertura
Come arrivare
Biglietti

Iscriviti alla newsletter di TuttoBaviera!

Mostra pulsanti
Nascondi pulsanti