Alla scoperta di Oberstdorf

Oberstdorf - 815 metri di altitudine e 10.000 abitanti - è una delle più rinomate stazioni sciistiche della Baviera. Citata per la prima volta in un documento del 1141, la città già nel 1800 diventa un luogo di villeggiatura, benessere e sport: lunghi sentieri, ampie vallate, piste da sci e laghetti di montagna ne fanno una meta ambita di un turismo che va oltre i confini tedeschi.

 

Una passeggiata nel centro storico permetterà di ammirare numerose baite montane con fiori sempre radiosi sui balconi e la chiesa di St. Johannes Baptist (12° secolo, bruciata nel 1865 e riedificata nel 1866).

 

Oltre allo sci, importante ad Oberstdorf è il pattinaggio su ghiaccio: tra i molti campioni di questa disciplina che si allenano nel celebre palazzo del ghiaccio c'è Carolina Kostner.

 

L'evento sportivo più prestigioso è la Tournée dei quattro trampolini, competizione che vede impegnate ogni anno tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio quattro città: le bavaresi Oberstdorf e Garmisch e le austriache Innsbruck e Bischofshofen.

oberstdorf
oberstdorf2

Atmosfere natalizie e d'altri tempi
con una cartolina del 1900

Iscriviti alla newsletter di TuttoBaviera!

Mostra pulsanti
Nascondi pulsanti