Monaco di Baviera

Monaco, la metropoli con il cuore

Come la Baviera, anche Monaco è una realtà dalle mille facce, apparentemente molto distanti tra loro, a volte inconciliabili, eppure capaci di creare una speciale atmosfera che avvolge la città, rendendola affascinante agli occhi dei monacensi e dei turisti. A testimonianza di ciò, basta ricordare che in testa alle città preferite dai tedeschi c'è ormai da diversi anni proprio Monaco, situata a centinaia di km dall'amata-odiata Berlino e nel profondo sud della Germania, la "seconda capitale" del paese, la Milano tedesca, la Weltstadt mit Herz (metropoli con il cuore) o, secondo una felice definizione, la città più settentrionale d'Italia. ›››

Monaco, capoluogo della Baviera, è una città dove si fondono insieme tradizione e modernità. E' nota come la metropoli con il cuore - Weltstadt mit Herz - nonché la città più settentrionale d'Italia. Sede delle Olimpiadi estive del 1972, Monaco di Baviera è un importante centro turistico e congressuale, ospita prestigiosi musei ed è un florido distretto economico (Bmw, Siemens, Allianz). L'Oktoberfest, la celebre festa della birra, è visitata ogni anno da 6 milioni di persone.

Dove dormire

Come arrivare

Come muoversi

Cosa vedere


Monaco offre al visitatore una grande quantità di attrazioni: passeggiando nel centro storico trovate il palazzo reale della Residenz, Marienplatz con il celeberrimo carillon, l'imponente Frauenkirche, i colori del Viktualienmarkt. Ma questo è solo un assaggio: ci sono infatti famosi palazzi e musei che meritano una visita come il castello di Nymphenburg, le Pinacoteche, il Deutsches Museum, il Giardino inglese, la Allianz-Arena, le terme di Erding, il campo di concentramento di Dachau.

Centro Storico
Musei e Pinacoteche
Parchi e altre Attrazioni
Dintorni



Tempo libero


Dopo la scoperta dei musei e delle chiese, magari affiancata da una visita guidata, ci si può concedere un po' di relax passeggiando nelle vie dello shopping: empori gastronomici, grandi magazzini, negozi d'alta moda. Non può mancare una sosta nelle storiche birrerie di Monaco per gustare la cucina bavarese e sorseggiare un buon boccale di birra. Tra i principali eventi, dopo l'Oktoberfest, si segnalano i Mercatini natalizi, il Carnevale e le numerose mostre.

Birrerie
Birrerie
Eventi
Eventi
Visite Guidate
Visite Guidate
Shopping
Shopping

Altri temi


La città è amata dai giovani. Sono migliaia i ragazzi che ogni anno frequentano l'Università, il Politecnico, gli Istituti superiori e i corsi di tedesco nelle numerose scuole di lingua come il Goethe. E altrettanti quelli che scelgono Monaco per una vacanza: ostelli e campeggi sono una soluzione economica e pratica. Il capoluogo bavarese è anche città di calcio e tv: Bayern Monaco, Derrick e Tempesta d'amore. Per chiudere, una serie di webcam per vivere Monaco in diretta.

Università e Lavoro
Università e Lavoro
Calcio e Tv
Calcio e Tv
Webcam
Webcam
Baviera e Italia
Baviera e Italia

Prenota la tua visita guidata

Non esitare di contattarci.


Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato con le novità!


Torna su