Bozner Markt, la rievocazione storica

Correva l'anno 1487 quando il Mercato di Bolzano, la principale piazza commerciale tra l'Italia e l'Oriente, venne spostata da Bolzano a Mittenwald a causa degli scontri armati fra la Repubblica di Venezia e l‘arciduca Sigmund del Tirolo. Dopo la caduta di Costantinopoli, la Serenissima, al culmine della sua potenza economica, aveva fatto di Bolzano il luogo di trasbordo delle sue preziose merci.

 

Le razzie ordinate dall'arciduca, sommerso dai debiti, avevano tuttavia creato dissapori e gravi tensioni politiche fra le due città, inducendo i mercanti veneziani a trovare una piazza di sosta più sicura per i commerci: Mittenwald, il primo mercato in territorio tedesco a nord del confine con il Tirolo.

 

Favorita dal suo efficiente sistema di trasporto combinato via fiume e via terra, perfettamente organizzato, Mittenwald divenne ben presto una delle principali piazze di scambio in Europa.

BOZNER MARKT 2017

 

Dal 5 al 13 agosto 2017 Mittenwald celebra il 530° anniversario del Mercato di Bolzano con una settimana di vivaci manifestazioni e rievocazioni storiche fra botteghe artigianali, locande e osterie, nobili signori, ricchi mercanti, pellegrini e giocolieri in una suggestiva atmosfera di intrattenimenti teatrali e musicali nello spirito dell‘epoca.

 

Orari d‘apertura: tutti i giorni dalle ore 11:00 variopinto mercato nel centro storico di Mittenwald e dalle 14:00 ricco programma di intrattenimento per i bambini con le favole.

 

Programma collaterale: dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 e durante i fine settimana dalle ore 14:00 intrattenimenti musicali e rappresentazioni teatrali sui vari palchi nell'Obermarkt e nella Hochstraße. Tutti i giorni alle ore 21:30 rievocazione simbolica dell'incendio che sconfisse la peste.

 

Gran taglio della barba: domenica 13 agosto ore 20:00. Poco prima della conclusione del Mercato di Bolzano potrete assistere ad uno spettacolo davvero speciale sul palco centrale della Hochstraße. Il divertimento è assicurato!

 

I biglietti giornalieri possono essere acquistati alle casse all'ingresso del paese al prezzo di 5 Euro a persona. Ingresso libero per i bambini fino a 12 anni.

 

Per informazioni e curiosità su Mittenwald, clicca qui.


La prossima edizione del Bozner Markt sarà nel 2022. Vi aspettiamo a Mittenwald!


 

Augustiner,
la storica birreria

Image is not available

Per gli amanti della birra

Image is not available

A Monaco di Baviera esistono oggi 6 fabbriche di birra e la più antica è l'Augustiner, fondata dai frati agostiniani nel 1328.

Image is not available

Per gli amanti della birra

Image is not available

Conoscete un luogo dove allo stesso tempo ci si può rilassare in una famosa birreria e ammirare l'arte bavarese? Vorrei suggerirvi di andare ad Andechs...

Image is not available

Per gli amanti della birra

Image is not available

Il convento benedettino di Weltenburg oltre ad essere uno dei più alti esempi di barocco bavarese è da visitare per la sua particolare posizione geografica...

Image is not available

Per gli amanti della birra

Image is not available

La città di Straubing si trova a 135 km da Monaco, nel cuore della Baviera. E' attraversata dal fiume Danubio ed è ai piedi della Bayerischer Wald.

Image is not available

Per gli amanti della birra

Image is not available

La Hofbräuhaus, fondata nel 1589, è senza dubbio la più nota e tradizionale birreria di Monaco di Baviera tra piatti tipici e musica dal vivo.

Image is not available

Per gli amanti della birra

Image is not available

Questo lago, dalle acque limpide e azzurre su cui si specchiano le Alpi bavaresi, da il nome ad un famoso centro di villeggiatura con il castello-birreria.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Iscriviti alla newsletter di TuttoBaviera!

Mostra pulsanti
Nascondi pulsanti