Il museo all'aperto di Gutach

Il museo all'aperto di Gutach è una delle attrazioni imperdibili della Foresta Nera perché permette di toccare con mano la storia, la cultura e le tradizioni di questa affascinante zona della Germania.

 

Il nome ufficiale del museo è Freilichtmuseum Vogtsbauernhof e deriva dalla cascina Vogtsbauernhof, l'unica del museo che è ancora situata nel suo posto d’origine, dove è stata eretta nel 1612. E' stata il primo edificio a far parte del museo all’aperto nel 1964. Il suo stile di costruzione rappresenta la tipologia di casa della valle Gutach.

 

Su un vasta zona sono disposte altre cascine, smontate da zone circostanti dove spesso erano in stato di abbandono dopo la morte dei proprietari, riallestite e ristrutturate qui a partire dal 1960-70. Si tratta di fattorie arredate internamente, mulini, segherie e fienili che illustrano la vita e i lavori dei contadini della Foresta Nera a partire dal Seicento.

 

La visita è ideale per i bambini che avranno modo di incontrare nelle stalle o nei prati un gran numero di animali: cavalli, mucche, maiali, pecore, conigli, galline e oche. Una giornata a contatto con la natura e la vita contadina!

 

Il museo di Gutach nel 2019 è aperto dal 24 marzo al 3 novembre dalle 9:00 alle 18:00 (ad agosto fino alle 19:00).

Foresta Nera
museo-gutach2

La tipica fattoria della Foresta Nera e gli antichi mestieri

© Wikipedia

Iscriviti alla newsletter di TuttoBaviera!