Festival della Samba - Coburgo

festival-samba-coburg

Ogni anno nella seconda settimana di luglio 200.000 visitatori affollano la città di Coburgo (Baviera settentrionale) per partecipare al Festival Internazionale della Samba, una grande festa dove per tre giorni e notti si balla, si suona, si canta e soprattutto... ci si diverte!

 

La manifestazione, l'unica in Germania, è nata con la partecipazione di 21 gruppi. Oggi occupa un posto di rilievo nel panorama della musica latino-americana e vanta la presenza di 3.000 ballerini e musicisti provenienti dal Brasile e dall'Europa.

Programma del 2019

 

La festa inizia venerdì 12 luglio alle 18 nella Schlossplatz e prosegue fino a notte fonda in vari palchi allestiti in Marktplatz, Albertsplatz, Prinzengarten, Hofgarten, Salzmarkt, Wein-Oertel e Mauer.

 

Sabato 13 dalle 10 e fino a mezzanotte più di 80 gruppi animano il centro storico dai diversi palcoscenici allestiti in città.

 

Domenica 14 a partire dalle 14 iniziano a muoversi due cortei che dopo aver attraversato le vie del centro storico confluiscono nella Marktplatz e nella Schlossplatz, dove il suono della musica e l'energia della samba chiudono il Festival.

 

Per informazioni e curiosità su Coburgo clicca qui.

Iscriviti alla newsletter di TuttoBaviera!

Torna su