Bere, mangiare e ballare a Monaco

Birrerie e ristoranti

Un tour nelle migliori birrerie e ristoranti di Monaco di Baviera: si parte dall'Hofbräuhaus, fondata nel 1589 come fabbrica di birra per la corte, per passare agli altri nomi storici come Augustiner, Weisses Bräuhaus, Spatenhaus, Andechser am Dom, Haxnbauer, Pfistermühle. »

Biergarten

Nella bella stagione ci si ritrova volentieri nei giardini della birra tra grandi tavolate e all'ombra degli ippocastani: dalla Chinesischer Turm all'Augustiner Keller passando per il Viktualienmarkt. Una tradizione nata nel 1806 con un editto del Re Max Joseph I. »

Cucina italiana

Senza nulla togliere alla buona cucina della Baviera, specie per chi vive a Monaco o fa delle lunghe vacanze, si avverte ogni tanto l'esigenza di una gustosa pizza o di un bel piatto di pasta. A seguire una selezione di ristoranti italiani a Monaco di Baviera, partendo da Eataly. »

Bar e caffè

Dalle eleganti caffetterie del centro storico di Monaco, alcune con vista panoramica, ai bar e pub di Schwabing, punti d'incontro degli studenti della vicina Università. Tra gli altri anche luoghi molto trendy e amati dai vip, come Schumann's o il Café Wiener Platz. »

Monaco by night

I quartieri del divertimento notturno, dei giovani, dei pub e delle discoteche sono Schwabing, che fin dall'Ottocento è un ritrovo di artisti e scrittori nonché zona universitaria, e il Glockenbachviertel. Menzione a parte per le discoteche P1 e Backstage. »


Iscriviti alla newsletter di TuttoBaviera!

Mostra pulsanti
Nascondi pulsanti