Abbonamento ai Castelli della Baviera

La Baviera è una regione ricca di castelli e palazzi e la soluzione migliore

e più economica per visitarli è quella di acquistare un abbonamento

Mehrtagesticket

 

Abbonamento valido per 14 giorni a partire dal giorno della prima visita

 

Mehrtagesticket Singolo → 24 Euro (1 adulto)

 

Mehrtagesticket Famiglia/Partner → 44 Euro (Coppia con figli sotto i 18 anni o 2 adulti)

 

Jahreskarte

 

Abbonamento valido per 1 anno a partire dal giorno della prima visita

 

Jahreskarte Singolo → 45 Euro (1 adulto)

 

Jahreskarte Famiglia/Partner → 65 Euro (Coppia con figli sotto i 18 anni o 2 adulti)

Se visiti almeno 3 castelli, l'abbonamento è la soluzione più conveniente!

Dove si acquista?

 

L'abbonamento per 14 giorni o annuale è in vendita presso le biglietterie dei castelli e palazzi statali della Baviera con l'eccezione dello chalet montano di Schachen. Chi si reca a Schachen si munisca prima dell'abbonamento.

 

L'abbonamento deve essere esibito ogni volta alla biglietteria per essere convertito nel biglietto d'ingresso vero e proprio.

 

Per quali residenze vale?

 

L'abbonamento per 14 giorni o annuale è valido in tutte le residenze e castelli statali della Baviera, compresi i celebri castelli di Ludwig (Neuschwanstein, Linderhof, Herrenchiemsee), la Residenz e il castello di Nymphenburg a Monaco, la Residenz di Würzburg, la Kaiserburg a Norimberga, etc. Qui trovate l'elenco completo.

 

Tra le eccezioni c'è il castello di Hohenschwangau in quanto non è statale ma di proprietà dei Wittelsbach, l'ex casa regnante della Baviera.

 

L'ingresso ai parchi e ai giardini dei castelli è gratuito.

 

Neuschwanstein

 

Per evitare le code a Neuschwanstein, in particolare nel periodo estivo, ponti e festività, si consiglia di prenotare il ticket online. Presentandovi alla biglietteria, che si trova ai piedi del castello, avrete una corsia preferenziale.

 

Esibendo l'abbonamento 14 giorni o annuale, acquistato in un castello visitato in precedenza o direttamente allo sportello, pagherete solo i costi di commissione.

 

E i musei?

 

Al momento non esiste una tessera di abbonamento valida per tutti i musei della Baviera, ci sono però offerte e biglietti cumulativi stabiliti dalle singole città o enti museali.

 

Tra le offerte più interessanti, si segnala l'ingresso domenicale a 1 Euro per i seguenti musei di Monaco di Baviera: Alte Pinakothek, Neue Pinakothek, Pinakothek der Moderne, Museum Brandhorst, Bayerisches Nationalmuseum, Ägyptisches Museum, Glyptothek e Antikensammlung.


Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato con le novità!
[wysija_form id="1"]

Mostra pulsanti
Nascondi pulsanti