Cerca | Contatti | Facebook | Newsletter | Webcam | Saluti Vip | Libri & Dvd | Foto & Video | Collaborare

Home       Introduzione       Ricerca Hotel       Case Vacanza       Visite Guidate       Oktoberfest       Mercatini Natale       Eventi       Voli       Camping

Monaco di Baviera       Castelli di Ludwig       Strada Romantica       Baviera Sud       Baviera Nord       Danubio       Itinerari       Extra Baviera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HomeRe Ludwig

Abbonamento

ai Castelli e Palazzi

 

Neuschwanstein

Deutsche Zentrale für Tourismus e.V.

 

La Baviera è una regione ricca di castelli e palazzi e la soluzione migliore e più economica per visitarli è quella di acquistare un abbonamento.

 

Mehrtagesticket


Abbonamento valido per 14 giorni a partire dal giorno della prima visita.

 

› Mehrtagesticket Singolo: 24 Euro (1 adulto)

 

› Mehrtagesticket Famiglia/Partner: 40 Euro (Coppia con figli sotto i 18 anni/2 adulti)

 

Jahreskarte

 

Abbonamento valido per 1 anno a partire dal giorno della prima visita.

› Jahreskarte Singolo: 45 Euro (1 adulto)

 

› Jahreskarte Famiglia/Partner: 65 Euro (Coppia con figli sotto i 18 anni/2 adulti)

 

Dove si acquista?

 

L'abbonamento per 14 giorni o annuale è in vendita presso le biglietterie dei castelli e palazzi statali della Baviera con l'eccezione dello chalet montano di Schachen. Chi si reca a Schachen si munisca prima dell'abbonamento.

 

L'abbonamento deve essere esibito ogni volta alla biglietteria per essere convertito nel biglietto d'ingresso vero e proprio.

 

Per quali residenze vale?


L'abbonamento per 14 giorni o annuale è valido in tutte le residenze e castelli statali della Baviera, compresi i celebri castelli di Ludwig (Neuschwanstein, Linderhof, Herrenchiemsee), la Residenz e il castello di Nymphenburg a Monaco, la Residenz di Würzburg, la Kaiserburg a Norimberga, etc. Qui trovate l'elenco completo. Tra le eccezioni c'è il castello di Hohenschwangau in quanto non è statale ma di proprietà dei Wittelsbach, l'ex casa regnante della Baviera.

 

Neuschwanstein

 

Per evitare le code a Neuschwanstein, in particolare nei ponti e festività, si consiglia di prenotare il ticket online. Presentandovi alla biglietteria, che si trova ai piedi del castello, avrete una corsia preferenziale. Esibendo l'abbonamento 14 giorni o annuale, acquistato in un castello visitato in precedenza o direttamente allo sportello, pagherete solo i costi di commissione. L'abbonamento conviene se si visitano almeno 3 castelli.

 

E i musei?

 

Al momento non esiste una tessera di abbonamento valida per tutti i musei della Baviera, ci sono però offerte e biglietti cumulativi stabiliti dalle singole città o enti museali. Tra le offerte più interessanti, si segnala l'ingresso domenicale a 1 Euro per i seguenti musei di Monaco di Baviera: Alte Pinakothek, Neue Pinakothek, Pinakothek der Moderne, Museum Brandhorst, Bayerisches Nationalmuseum, Ägyptisches Museum, Glyptothek e Antikensammlung.

 

Castelli e palazzi della Baviera

   

 

Neuschwanstein

 

Linderhof

 

Monaco

 

Würzburg

 

© 2015 TuttoBaviera | www.tuttobaviera.it | www.tuttovienna.info